Ma quanto fanno davvero bene le arance!

Ricche di vitamina C, aumentano le difese immunitarie contro virus e batteri, svolgono un’azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi e contengono la pectina, preziosa per assicurare l’efficienza delle funzionalità intestinali e per ridurre i valori del colesterolo e i rischi cardiovascolari. Insomma le arance fanno un gran bene alla nostra salute.

Ma da alcuni anni le arance fanno anche un gran bene alla ricerca. Anche  quest’anno, infatti, Carrefour Italia e FdAI (Firmato dagli agricoltori italiani), grazie alle arance, hanno contribuito a sostenere AIRC e la ricerca sul cancro. Dal 14 al 17 febbraio scorsi, in più di 1.100 punti vendita Carrefour ad insegna Ipermercati, Market ed Express, sono state vendute 90.328 confezioni da 2 kg di arance tarocco firmate Carrefour e FdAI.

Per ogni confezione venduta, Carrefour Italia e FdAI hanno donato ad AIRC 50 centesimi, per un totale di 45.000 euro che andranno a finanziare progetti di ricerca per la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori. I risultati dell’iniziativa, che è giunta alla sua quarta edizione, continuano a crescere di anno in anno: nel 2019 sono state vendute 3.318 retine in più rispetto al 2018, con un conseguente aumento della donazione ad AIRC del 7,35%.

Alessandra Apicella

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.