Cucina

Delicato, cremoso e 100% italiano: il pesto Eurospin lo produce questo colosso e costa la metà

pesto eurospin produzione
Dove è prodotto il pesto Eurospin? - www.ledonnedelfood.it

Quando acquistiamo qualcosa al supermercato, vorremmo conoscere la sua provenienza, come è stato prodotto e quali sono le materie prime che sono state utilizzate. Ma non sempre, sulle etichette, tutto questo viene scritto.

Dall’altro lato, poi, c’è una convinzione del tutto sbagliata che si ha, ed è quella che i prodotti che sono venduti nei discount, siccome non hanno un marchio blasonato, sono di qualità inferiore. Nulla di più sbagliato e vi dimostriamo anche il perchè.

Non sono prodotti scadenti o di seconda qualità, perchè vengono prodotti da grandi colossi, ma con marchi differenti. Un esempio? Il pesto che viene venduto da Eurospin.

Pesto Eurospin: ecco chi effettivamente lo produce

I prodotti che acquistiamo nei supermercati devono essere certificati sulle loro rispettive etichette e devono illustrarci, sempre, secondo quelle che sono le normative europee, tutta la filiera di produzione, dalle materie prime e dalla loro provenienza, fino a dove il prodotto finito è stato confezionato. La maggioranza dei prodotti che acquistiamo la presenta e questo, in parte, può anche farci stare tranquilli per ciò che portiamo in tavola.

La convinzione sbagliata che, invece, in molti hanno è quella che, se il prodotto viene acquistato all’interno di un discount e non in un supermercato dal marchio blasonato, allora non ha la stessa qualità che può avere invece un prodotto di marca. ma non è assolutamente così perchè anche ciò che viene venduto al discount è prodotto da grandi marchi, solo che su di essi viene apposto un’altra marca per evitare diversi tipi di concorrenza. Questo è quello che accade anche da Eurospin.

pesto ingredienti filiera controllata

La filiera controllata di Eurospin – www.ledonnedelfood.it

I suoi prodotti sono eccellenti e di ottima qualità, con un rapporto qualità – prezzo che non ha nulla da invidiare ai restanti prodotti. Un esempio? Il pesto che qui viene venduto: fa parte della linea “Delizie del sole”. Da dove proviene? Come tutti gli altri discount, anche Eurospin non si occupa della produzione diretta dei condimenti al suo interno venduti ma si affida a fornitori esterni specializzati che controllano il tutto, dall’inizio alla fine, certificando ogni singolo passaggio per quel prodotto.

Per il pesto alla genovese qui venduto, la produzione è suddivisa in due stabilimenti distinti. Il primo è “Saclà Italia”, noto marchio nel panorama italiano dei condimenti pronti. Il secondo è, invece, “Delizie di riviera”, un’azienda ligure molto nota proprio nel settore della produzione del pesto. Anche gli ingredienti sono controllati dall’inizio: solo olio di semi di girasole, basilico, anacardi, parmigiano, latte, sale e aglio.

Un prodotto unico nel suo genere che certifica il tutto sull’etichetta del prodotto che, come dicevamo all’inizio, ha sempre un buon rapporto qualità – prezzo.

Change privacy settings
×