In Israele, siglato un accordo strategico per un’agricoltura ancora più precisa e sostenibile

Haifa Group è una multinazionale che commercializza un’ampia gamma di fertilizzanti per le piante. Opera in più di 100 Paesi e ha 16 filiali sparse in tutto il mondo. I prodotti premium di Haifa forniscono una nutrizione ottimizzata per le diverse piante e sono noti per la loro efficienza, la loro azione mirata sulle diverse colture, il basso contenuto di cloruri. Sono fertilizzanti solubili per Nutrigation ™ e spray fogliari, fertilizzanti a rilascio controllato e fertilizzanti granulari per l’applicazione al suolo.

Il 28 febbraio scorso proprio Haifa Group ha siglato un accordo con AgriOT, investirà circa 2 milioni di dollari in questa società specializzata nell’agricoltura di precisione.

Grazie all’impiego della tecnologia AgrIOT secondo Haifa Group il lavoro sul campo diventerà ancora più efficace e preciso permettendo agli agricoltori di ridurre i costi e di ottenere risultati migliori.

Le soluzioni sviluppate da AgrIOT integrano scienza e tecnologia e consentono di identificare le carenze nutritive determinanti per la salute e lo sviluppo delle piante (azoto, fosforo e potassio). La tecnologia si basa su principi del Machine learning ed aiuta a diagnosticare la precisa carenza di assorbimento dei nutrienti sulla base di una semplice fotografia che può essere scattata da qualsiasi smartphone. Le metodologie impiegate generalmente prevedono un processo relativamente lungo basato sulla raccolta di campione e il loro successivo esame in laboratorio mentre questa soluzione innovativa consente un’identificazione immediata e di semplice lettura.

Proprio Haifa Group offre una serie di app per la cura delle piante come la recente app FoliMatch ™, un assistente personale per l’irrorazione fogliare. L’app dà indicazioni accurate sulla fertilizzazione in base ai parametri di localizzazione e considerando le fasi fenologiche specifiche della coltura. L’app è disponibile per una vasta gamma di colture ed è disponibile in 11 lingue.

Alessandra Apicella

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.